Contenuti stampabili

Servono idee?

Qui troverai tanti contenuti stampabili da utilizzare con i bambini.

Festa del papà. Per la sua festa servono sempre spunti creativi e semplici. Qui trovate tante idee stampabili da poter utilizzare con i bambini di varie età. Siete pronti a creare e inventare? Buon divertimento!
l nome “Befana” ha origine dal greco “Epifania”, cioè “apparizione” o “manifestazione”. Il giorno dell’Epifania chiude il periodo di vacanze natalizie.
In origine la Befana era simbolo dell’anno appena passato, un anno ormai vecchio che volgeva al termine.
Nel periodo autunnale ci sono tante attività da poter fare con i nostri bambini.
Foglie, colori, animali, giochi, creazioni ed esperimenti pronti all’uso.
Lasciatevi ispirare dalle attività nel pdf scaricabile e andate alla scoperta con i bambini di quello che questa stagione ci offre.
I bambini apprendono principalmente dai cinque sensi. Stimolare la parte sensoriale gli permette di utilizzare il loro canale principale di apprendimento per acquisire conoscenza. Ecco alcuni spunti per creare dei giochi perfetti per loro con pochi elementi.
Adatto ai bambini 0-3 anni ma anche a chi è ancora curioso.
Il tempo che scorre è una delle cose più difficili da percepire perchè non si può vedere. Ho creato le card dei mesi per renderlo più tangibile ai nostri bambini. Ad ogni nuovo mese, cambiate la card e parlate insieme di cosa succederà di molto importante, ad esempio: un compleanno? Una festività? Una stagione?
La Giornata dei Calzini Spaiati si festeggia generalmente il primo venerdì di febbraio.
Non è una data fissa, cambia annualmente. Questo perché essendo una iniziativa nata in una scuola, è molto importante che le scuole possano parteciparvi.
Matematica non ti temo. Imparare le quantità, vedere i numeri, provare a scriverli e familiarizzare con loro giocando è il modo migliore per allenare la comprensione delle quantità, la logica e la scrittura. Qui troverete delle card con i disegni delle quantità e i numeri con linee guida per la prescrittura.
Costruire buone abitudini e ricordi si può fare iniziando dalle cose semplici come ricordarsi il compleanno del loro amico.
Io ho utilizzato questi in sezione, disponendoli in linea temporale con i nomi dei mesi e attaccando le foto dei compagni sul mese corrispondente al compleanno. Voi potete utilizzarli, stampandoli, come più vi piace.
per aiutare i bambini a sviluppare il loro naturale interesse per il segno grafico e il numero ho prepato questi due dadi. Uno ha le quantità e i numeri, l’altro ha diversi segni grafici con cui divertirsi a sperimentare.

Dal blog

Hai un dubbio e non sai come risolverlo? Vorresti delle indicazioni specifiche per te e il tuo bambino?

Contattami pure con il modulo qui sotto.

Informazioni

Ciao, sono Erica.

sei pronta a leggere i miei articoli, prendere spunto dalle attività che condivido e utilizzare i contenuti stampabili?

Ti aspetto sul blog!

Seguimi sui miei canali social

Blog at WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: